News

TTS a LuBec2014: RomAbility e ParkAbility

Anche TransTec Services ha partecipato alla decima edizione di LuBeC 2014 – Lucca Beni Culturali, un incontro internazionale, organizzato da Promo PA Fondazione, dedicato alla sviluppo ed alla conoscenza della filiera beni culturali-tecnologie-turismo, tenutasi a Lucca 9-10 Ottobre.

Inoltre, grazie a “LuBeC Digital Technology”, rassegna espositiva sull’innovazione tecnologico-digitale applicata ai Beni Culturali e al marketing territoriale, LuBeC diventa anche un palcoscenico per le imprese del settore e per gli enti che desiderano presentare al pubblico i progetti di valorizzazione realizzati e conoscere nuovi potenziali partner.

Durante la sessione “I touch you chat, we make…esperienze dalla Techno-valorizzazione per la divulgazione turistico-culturale 4all”, è stato presentato il progetto “RomAbility, dalla Provincia di Roma alla città Metropolitana” dal Dott. V. Martelli, funzionario del Dipartimento V° della Provincia di Roma; questo applicativo software è stato realizzato da TransTec Services per conto della Provincia di Roma. Lo scopo dell’App è di rendere più raggiungibili i siti di cultura di Roma e Provincia, integrando tra loro informazioni legate alla mobilità ed all’accessibilità di parcheggi per i diversamente abili e luoghi di cultura.

Con target diverso da quello di un Turismo Attivo e per Tutti, TransTec ha sviluppato una sua propria piattaforma, ParkAbility (già disponibile sullo store di Google), che integra tra loro informazioni legate alla mobilità ed all’accessibilità di parcheggi per i diversamente abili e luoghi di utilità & svago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *