Mobile World Congress: industria persuasiva

Si chiude il Mobile World Congress di Barcellona e la Gsma rende noti i numeri record dell’evento mondiale più importante dell’industria mobile: affluenza record, più di 85.000 visitatori da 201 paesi del mondo e più di 1.800 aziende che hanno esposto e presentato a Barcellona tutte le loro nuove proposte innovative su 98.000 metri quadri, più di 3800 media internazionali che hanno riportato e commentato gli annunci trasmessi al congresso.

John Hoffman, Ceo della Gsma, ha dichiarato “Il 2014 Mobile World Congress è stato un successo sensazionale e ringraziamo partecipanti, aziende, sponsor e partner. Al di là dei numeri, il fatto che l’evento si allarghi di anno in anno a comprendere settori industriali adiacenti dimostra quanto pervasivo sia il mobile nelle nostre vite di tutti i giorni e quanto stia diventando elemento integrante in tutto quello che facciamo. Dà grande soddisfazione far parte di questa industria così dinamica ed entusiasmante”.

Il Mobile World Congress 2014, la fiera commerciale più rilevante al mondo nel settore mobile, ha avuto impatto ambientale “zero” (“carbon neutral”) e ha interessato executive delle maggiori aziende mondiali, tra operatori mobili, società del software, fornitori di attrezzature di rete, Internet companies e imprese dei settori automotive, finanza e salute, oltre che Pubbliche amministrazioni. Il prossimo Mobile World Congress si terrà il 2-5 marzo 2015, sempre a Fira Gran Via, a Barcellona.

Fonte: Corriere delle Comunicazioni

Lascia un commento